secondavisione: (Default)
[personal profile] secondavisione
Titolo: Us and Them
Fandom: Nana
Personaggio: Takumi
Prompt: invidia @ [livejournal.com profile] settepeccati 
Rating: G
Conteggio Parole: 200 (W), doppio drabble.
Note: partendo dal concetto che l’invidia è un misto di insicurezza ed egocentrismo (voglio quello che hai tu, a prescindere dal fatto che mi serva o meno), l’idea era di esplorare il triangolo/trittico Takumi-Yasu-Ren dalla prospettiva di Takumi. Va da sé che prima o poi vi beccate anche gli altri due. Il titolo viene dall'omonima canzone dei Pink Floyd.
 
Di Yasu, Takumi ha sempre invidiato l’autocontrollo e la fedeltà. Non perché ne sia privo, a suo modo anche lui sa essere incredibilmente controllato e fedele, ma perché fin da bambino Yasu ne ha fatto uno stile di vita, quasi una forma d’arte.
 
Tranquillo e affidabile, il pelatino ha sempre ottenuto quello che voleva, dalla musica e dalle persone.
 
È da qui che nasce l’invidia di Takumi, dal fatto che il successo, le donne e i soldi che gravitano attorno ai Trapnest lui se li è guadagnati. Padre-padrone, Takumi adesso controlla la sua famiglia allargata con pugno di ferro, manovrando il talento fragile di Ren e le emozioni amplificate di Reira.
 
Yasu, al contrario, sotto i riflettori sembra esserci finito per caso, come con Reira ai tempi della scuola. Nella band è il fratello maggiore, quello che resta sobrio e ti raccoglie dopo la sbronza, che disapprova ma non giudica.
 
Poco importa che sia tutta una farsa, il risultato di una strategia, esattamente come la sua testa rasata: Takumi sa che Yasu è sempre stato il guanto di velluto, l’unico alla sua altezza, quello per cui davvero provare invidia.
 
Perché di Ren, invece, non c’è mai stato nulla da invidiare.
This account has disabled anonymous posting.
If you don't have an account you can create one now.
HTML doesn't work in the subject.
More info about formatting