Feb. 21st, 2008

secondavisione: (Default)
Titolo: [Heroes] C’era una volta un uomo che sapeva volare
Autore: [livejournal.com profile] secondavisione
Fandom: Heroes
Personaggi: Nathan Petrelli
Rating: G
Conteggio Parole: Doppio Drabble, 200 (W)
Note: Tra la prima e la seconda stagione. Il titolo parafrasa l’inizio di Vitamorte, celebre storia di Claremont-Windsor Smith ("Gli Incredibili X-Men" 12, ed. Star Comics). Mi pareva molto adeguato al contesto...


Beve molto Nathan Petrelli, sepolto in questa casa fredda e silenziosa. Beve dalla bottiglia ogni giorno, ogni notte, e l’alcol si mescola al sangue fino a corromperlo più di quanto non sia già.

Di giorno cammina per ore, cercando di tenere lontani i pensieri che l’inseguono. Solo, osserva la gente passare e intanto butta giù un altro sorso, in cerca di un calore che non arriva mai.

Gesti ormai meccanici, il liquido trasparente che scende in gola e la vita che prova a trascinarsi, un passo dopo l’altro.

Di notte i piedi nervosi tracciano il perimetro della stanza, centimetro dopo centimetro sul tappeto mangiato dalle tarme, mentre parla a un viso che si nasconde tra le ombre, a una voce che gli sussurra all'orecchio parole sempre più lontane e ancora più preziose.

E quando finalmente collassa sul letto, in questa effimera tregua Nathan Petrelli sogna di volare.

Al risveglio, quasi sempre, ha la barba impastata di lacrime e una domanda ferma sulle labbra.

Allunga il braccio e cerca la bottiglia, e il primo sorso è per la risposta, il secondo per allontanare il dolore e il terzo per non cedere alla paura.

Al quarto, Nathan Petrelli è già volato via.